OPP Festival – Energie U18

OPP! Festival Copertina

Opp è un festival dedicato agli adolescenti e alla loro creatività, nato nel 2017 da un’idea di Andrea e Florinda e che ha preso forma nella grande famiglia Farm.
Il nome Opp, è l’abbreviazione di Opportunity, e nasce dall’intuizione di Martin, un ragazzo di Gela, perché sono proprio i ragazzi i veri protagonisti di tutto!
Ogni anno, in primavera, i sette cortili di Farm Cultural Park, si animano di energia, sorrisi e allegria, portati dai ragazzi delle scuole superiori della zona, e da tutti coloro che decidono di partecipare alla grande festa di Opp, fatta di musica, arte, ma soprattutto nuove opportunità!

Opp Festival: gli stati generali della creatività giovanile in Italia.

Ad Opp Festival – Energie U18 si ride, si fanno nuove amicizie, si ascolta buona musica, ma sopratutto si imparano cose nuove!
Opp da l’opportunità ai ragazzi di mettersi in gioco e di sviluppare competenze nuove, divertendosi! Creando momenti di incontro e confronto, invitando professionisti, artisti ed esperti di varie discipline, che guidano i ragazzi alla scoperta delle loro specialità attraverso workshop dedicati.
Le opzioni sono tantissime: workshop di tatuaggio, laboratorio di arte urbana, di fumetto ed illustrazioni, di musica ed espressione corporea, di cucina. Tantissime sono anche le esibizioni di gruppi musicali e giovani talenti!
Ma la parte più importante è la possibilità di confronto e di crescita, scoprendo nuove passioni e facendo fiorire la propria creatività!

Opp Festival – Energie U18 è nato perché crediamo che il futuro è nelle mani dei ragazzi.

Workshop durante OPP

Opp Festival – Energie U18 nasce dalla convinzione che tutti abbiamo un potenziale creativo, che va solo allenato per esprimersi! Crediamo nell’esigenza di insegnare la bellezza e il sapersi mettere in discussione per poter creare cittadini attivi.
Ma sopratutto Opp nasce per dare a tutti i ragazzi la possibilità di provare a vedere oltre il “proprio naso” e seguire le proprie passioni, per creare un mondo più bello, un mondo migliore … un mondo dove voler vivere!

I ragazzi i veri protagonisti di OPP

C’è una retorica antipatica che racconta i giovani privi di interessi, stimoli, passioni; disinteressati a tutto quello che riguarda la società, la politica, il futuro. Non è affatto vero. Ci sono tantissimi giovani impegnati, volenterosi, pieni di idee e buon senso ma spesso privi della parola, di una possibilità, di una chance.

OPP Festival ha dato loro il mazzo di carte, già nel processo di costruzione del Festival e lo stesso accadrà nella gestione dei tre giorni a loro dedicati.

I giovani non sono un problema, semmai un’OPPortunità.

Contatti

Pagina facebook ufficiale: facebook.com/oppfestival

#madeinopp – podcast ufficiale di OPP: spreaker.com/show/madeinopp

SI – South Italy Architecture Festival

L'architettura è per tutti

SI – South Italy Architecture Festival è la manifestazione che celebra l’importanza dell’Architettura che si mette al servizio delle Comunità.

A settembre 2020 Farm Cultural Park e la città di Favara tutta si aprono al mondo dell’architettura con tantissime attività: mostre ed esibizioni, installazioni e riattivazione di spazi pubblici, workshop, gardening, lectures e conversazioni, conversazioni con la cittadinanza, presentazioni di libri, film, danza, pranzi e cene sociali e delle bellissime feste.

Leggi tuttoSI – South Italy Architecture Festival

Prenota subito