I progetti di FARM CULTURAL PARK

Countless City – La biennale delle città del mondo

Si stima che la terra sia oggi abitata da 7,7 miliardi di persone.

Più della metà della popolazione mondiale vive in ambienti urbani e il processo di abbandono delle campagne è destinato ad intensificarsi. I cambiamenti climatici, gli sconvolgimenti economici e la migrazione globale verso le città definiranno il futuro dell’umanità.

Ma cosa sono le città? Come funzionano? Perché amiamo alcune città più di altre?

Dal 26 giugno al 28 ottobre 2019 si è svolta la prima edizione di Countless Cities la mostra biennale di Farm Cultural Park, che coinvolge fotografi, artisti, architetti e creativi che con diversi approcci e linguaggi ci raccontano non solo le Città ma anche le buone pratiche e le idee innovative che contribuiscono a renderle speciali.

I tre temi principali di questa prima edizione sono stati:

  • la governance,
  • le città resilienti,
  • la nuova consapevolezza dei giovani.

2021

Countless Cities 2021 – PEOPLE LIVE HERE A more human approach.

Dal 26/03/2021

Le Città sono il luogo dove si gioca il presente e il futuro dell’umanità. Giorno dopo giorno, in qualunque parte del mondo, manifestano complessità e disuguaglianze crescenti. Hanno un continuo urgente bisogno di essere reinventate. Non esistono r...

Dimmi di più

2019

La Biennale Countless Cities 2019

Dal 24/06/2019 al 27/10/2019

Countless Cities è la Prima Biennale di FARM CULTURAL PARK, dedicata alle città del mondo, il Focus Principale è sulle città del continente Africano e ospita la mostra personale di David Adjaye.

Leggi tuttoLa Biennale Countless Cities 2019

Dimmi di più
Prenota subito