Gli eventi di FARM CULTURAL PARK
Voices from the forest
Dal 16/09/2020 al 18/09/2020
Dalle 19:30 alle 21:30
Via Francesco Micciche, 17, 92026 Favara AG, Italia
VOICES FROM THE FOREST è prima di tutto un progetto artistico che propone un’interazione tra persone e piante, che cooperano nella realizzazione dell’opera tramite un dispositivo che traduce gli impulsi elettrici delle piante in note musicali.
Le piante sono organismi complessi, con i quali è essenziale instaurare un rapporto diverso da quello al quale siamo quotidianamente e culturalmente abituati: ascoltando le loro voci e osservandone le peculiarità si possono trarre soluzioni nuove e diverse –collaborative invece che predatorie– nei confronti degli ecosistemi dei quali facciamo parte.
Concetti quali antropocene e crisi climatica sembrano finalmente destare un’attenzione non più rimandabile, e in quest’ottica VOICES FROM THE FOREST vuole contribuire con un piccolo esperimento dal vivo, una dimostrazione pratica di cosa si può ottenere quando si creano connessioni inaspettate tra immagini e suoni, digitale e analogico, esseri umani e piante.
https://www.youtube.com/watch?
Musica pittura e ideazione: Sélva Creative Studio.
Elaborazione live visuals: Nadia Zanellato – https://vimeo.com/
Sélva è uno studio creativo che opera in uno spazio nel quale design, arte e natura si sovrappongono e dialogano.
Crediamo che accogliere piante ed elementi naturali nel nostro quotidiano ci aiuti ad essere più equilibrati, sereni, produttivi e ispirati. Semplicemente, la qualità della nostra vita migliora.
www.weareselva.com
FB: www.facebook.com/
IG: selvacreativestudio
#selvacreativestudio
Per condividere con noi le tue immagini della performance utilizza l’hashtag #voicesfromtheforest e il tag @selva.creative.studio