Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Voices from the forest

Dal 16/09/2020 al 18/09/2020

Dalle 19:30 alle 21:30

Via Francesco Micciche, 17, 92026 Favara AG, Italia

VOICES FROM THE FOREST è una performance di Sélva Creative Studio  che coinvolge musica, pittura, visual digitali e alcune piante.

VOICES FROM THE FOREST è prima di tutto un progetto artistico che propone un’interazione tra persone e piante, che cooperano nella realizzazione dell’opera tramite un dispositivo che traduce gli impulsi elettrici delle piante in note musicali.
Le piante sono organismi complessi, con i quali è essenziale instaurare un rapporto diverso da quello al quale siamo quotidianamente e culturalmente abituati: ascoltando le loro voci e osservandone le peculiarità si possono trarre soluzioni nuove e diverse –collaborative invece che predatorie– nei confronti degli ecosistemi dei quali facciamo parte.
Concetti quali antropocene e crisi climatica sembrano finalmente destare un’attenzione non più rimandabile, e in quest’ottica VOICES FROM THE FOREST vuole contribuire con un piccolo esperimento dal vivo, una dimostrazione pratica di cosa si può ottenere quando si creano connessioni inaspettate tra immagini e suoni, digitale e analogico, esseri umani e piante.

Qui un video esplicatorio della performance:
https://www.youtube.com/watch?v=0CPqQm7BLQ4&feature=youtu.be

Musica pittura e ideazione: Sélva Creative Studio.
Elaborazione live visuals: Nadia Zanellato – https://vimeo.com/nadiazanellato

Sélva è uno studio creativo che opera in uno spazio nel quale design, arte e natura si sovrappongono e dialogano.
Crediamo che accogliere piante ed elementi naturali nel nostro quotidiano ci aiuti ad essere più equilibrati, sereni, produttivi e ispirati. Semplicemente, la qualità della nostra vita migliora.
www.weareselva.com
FB: www.facebook.com/selvacreativestudio
IG: selvacreativestudio
#selvacreativestudio

Per condividere con noi le tue immagini della performance utilizza l’hashtag #voicesfromtheforest e il tag @selva.creative.studio

Prenota subito