Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Social Housing #2 / Free moving design con Lillo Giglia

Dal 26/10/2018 al 26/10/2018

Dalle 15:30 alle 18:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Il modulo, intitolato Free Moving Design curato dall’arch. Lillo Giglia, approccia in maniera innovativa la progettazione di istallazioni temporanee ed elementi di design, utilizzando il cartone. Solitamente si considera questo materiale come un imballo da buttare, di poca durata e scarse proprietà. In realtà, un elemento costruito in cartone, se progettato con accuratezza e finalizzato a scopi precisi, può avere un’ottima resa, anche a livello estetico. Inoltre non bisogna trascurare l’importanza di un materiale riciclabile ed ecologico.

I nostri giovanissimi architetti svolgeranno il laboratorio negli spazi del locale QUID vicololuna, dove lavoreranno con dei parallelepipedi di cartone di varie dimensioni e li trasformeranno in oggetti di design. Si serviranno di vari strumenti per organizzare ed arredare l’interno di una stanza. Proveranno ad operare nello spazio in gruppo, sarà un gioco di squadra, dove la creatività e l’invenzione daranno la meglio.
Attraverso il gioco, il disegno e la sperimentazione dei materiali, anche di riciclo, i bambini saranno guidati a re-immaginare spazi esistenti, a riflettere sugli ambienti condivisi, stimolati nella ricerca di nuove e creative forme per affinare l’idea di comunità e di appartenenza ad un luogo.

Prenota subito