Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

PlaySPAB – Rigenerare Favara, a cura di Deltastudio

Dal 26/04/2019 al 26/04/2019

Dalle 15:30 alle 18:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Il laboratorio propone una strategia di gioco per coinvolgere gli studenti della SOU nelle attività della Società per Azioni Buone (SpAB) che sta nascendo a Favara.
I partecipanti sono giocatori attivi. Il loro campo di gioco è il borgo di Favara.

Quali risorse mette a disposizione la città? Quali partner sono necessari per la realizzazione delle proposte?
Come far capire in che direzione proporre investimenti e progetti per migliorare la qualità della vita di Favara?

Il compito dei partecipanti è individuare sfide e proporre progetti da localizzare su una mappa interattiva che potrà essere usata ed implementata nel tempo.

Deltastudio, curatori del prossimo workshop alla SOU, hanno pensato ad un laboratorio, della durata di due giorni, come un’esperienza di apprendimento ludica che stimola una capacità progettuale basata sul gioco. Il gioco è inteso come una modalità di comprensione e pratica di intervento individuale e collettiva, finalizzata a promuovere azioni basate sul divertimento, l’etica e la cooperazione. I partecipanti saranno invogliati a disseminare nuovi sguardi e percezioni, attivando le risorse sociali e culturali locali.
PlaySPAB è un’occasione che fa dialogare diverse generazioni tra loro, poiché chiede il contributo dei genitori (adulti) e degli adolescenti (partecipanti OPP Festival) nella costruzione della mappa.

Prenota subito