Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Pensati Libera #2 – Consapevolezza Estetica

Dal 16/11/2019 al 17/11/2019

Dalle 15:00 alle 19:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Prima artista-tutor del Modulo I di Libera Tutti è Valentina Coccia di BWSTW, consulente di stile, comunicazione e marketing.

Consapevolezza Estetica.

Con Valentina faremo un breve excursus storico dell’ estetica fino ai giorni nostri, osservando il culto dell’immagine nella sua evoluzione e nei suoi effetti sul nostro modo di essere ed apparire. Trovato il filo che unisce il concetto di bellezza con la gioia, la narrazione del sé, la cura e l’autenticità, ne dipaneremo i grovigli e inizieremo a sperimentare colori, forme e linee del nostro corpo. Scopriremo strumenti per riconoscersi e valorizzarsi in totale autenticità e armonia con se stesse e con gli altri.

Chi è Valentina Coccia.

Valentina Coccia nasce a Roma nel 1977 e si laurea in Scienze Politiche. Dopo una lunga parentesi nel mondo aziendale del marketing e della comunicazione che la vede lavorare in Italia e all’estero si dedica ad un percorso da free-lance come Consulente per lo Sviluppo delle Identità Culturali.
La sua passione è la Narrazione della Bellezza, che esercita con vari strumenti e linguaggi, dalla fotografia alla scrittura, dai laboratori nelle scuole agli incontri dedicati ai saper fare femminili.

Nel 2013 fonda Beauty Will Save The World: un blog dedicato alla Bellezza come Cura dell’Identità di persone, luoghi, popoli.

Il Laboratorio di Consapevolezza Estetica fa parte del grande progetto #BWSTW e propone la riscoperta dell’estetica come racconto del sé, come atto di gentilezza, nella sua etimologia più autentica come filosofia del bello sia esso naturale, artistico e scientifico. E’ convinta che la Bellezza sia un balsamo per l’anima, in grado di salvare le persone, riqualificare i luoghi, muovere al progresso umanitario, in definitiva, salvare il mondo.

Prenota subito