Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Residenze Coreografiche | Le Città Visibili

Dal 22/05/2021 al 30/05/2021

Dalle 17:00 alle 13:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Residenze Coreografiche | nanoperformance

Nell’ambito del progetto “Le città visibili – tramandare l’emancipazione” il collettivo Sicily Made e la coreografa Beatrice Bresolin portano in scena i progetti “FEMALE ESCAPE” e “Io e l(‘)oro”.

  • Il Collettivo SicilyMade, rappresentato in questo progetto da Amalia Borsellino, Marta Greco e Silvia Oteri, nasce nel 2011 come collettivo indipendente di giovani creativi, gruppo aperto di artisti, rete di luoghi variabile, insieme di danza, teatro e arte visiva. La Sicilia, contesto territoriale specifico, favorisce lo scambio e l’incontro con una moltitudine di individui. In questo modo si ridisegnano i confini, si ridefiniscono i ruoli, si creano nuove possibilità all’interno della compagnia stessa. L’intento primario del collettivo è quello di restituire una risposta alla frammentarietà del presente.

 

  • Beatrice Bresolin è una danzatrice, coreografa e insegnante italiana sostenuta da Zebra Cultural Zoo. Parole chiave della sua pratica, e vita, sono consapevolezza, disponibilità, ascolto, incontro e relazione, nella convinzione che danza e vita si basino sugli stessi meccanismi e insiemi di valori.

 

Sfruttando gli spazi di Palazzo Miccichè le coreografe presenteranno una nanoperformance simultanea in cui lo spettatore è invitato a seguire il percorso di scoperta di ciascuna performance.

*La presente registrazione, ha titolo di semplice prenotazione di una disponibilità per la performance e non costituisce, ne sostituisce in alcun modo un titolo di accesso agli spazi di Palazzo Miccichè o di alcun altro spazio espositivo di Farm Cultural Park e Countless Cities.
Prenota subito