Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Le regole del gioco Architettura – a cura di Samuele Di Maggio

Dal 08/01/2020 al 08/01/2020

Dalle 14:30 alle 17:30

Viale della Vittoria, 5, 92100 Agrigento AG, Italia

Come impara l’architettura un bambino? Con l’utopia, la capacità d’immaginare e creare qualcosa di buono, che ancora non esiste. Ma come? Con la poesia, la capacità di alterare l’ordine della grammatica ricevuta in eredità per sviluppare una comunicazione più profonda (tutte le arti sono comunicazione e hanno una grammatica propria).

L’architetto Samuele Di Maggio di Tconzero architettura terrà la prossima lezione di SOU A DOMICILIO, mercoledì 8 gennaio all’I.C. Agrigento Centro.

Insieme ai nostri Mini Makers lavoreranno con la parola concretezza, componente fondamentale per la riuscita di un progetto. Ecco che, rendere materiali utili all’architettura tutto ciò che è intorno a noi diventa un gioco molto serio. Un filo, un foglio di carta stagnola, un bicchiere di plastica possono generare stupore o attribuire qualità estetiche a decine di luoghi senza personalità delle nostre città.

Progetti che mettono insieme le parole infanzia, architettura ed educazione risolvono problemi concreti. l’educazione all’architettura come linguaggio, vale a dire il modo in cui il bambino impara l’architettura così come impara la danza, la musica, la pittura…

Prenota subito