Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

La Grammatica Dell’Architettura a cura di Elena Russo.

Dal 03/03/2017 al 03/03/2017

Dalle 17:00 alle 19:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

“L’architettura è un linguaggio cha ha la disciplina di una grammatica. Un linguaggio può essere usato per normali scopi di tutti i giorni come prosa. Se poi si è veramente bravi allora si può essere un poeta.”

Il modulo di Elena Russo, la grammatica dell’architetto, è uno di quei moduli che ci rende particolarmente fieri di ciò che stiamo facendo insieme ai bambini di Sou. Elementi, geometria, principi, sintassi compositiva, forma-funzione per complessità degli argomenti trattati e specificità del linguaggio tecnico utilizzato da Elena, potrebbe essere una lezione universitaria compresa solo dagli studenti più maturi, invece è un modulo della scuola di Architettura per bambini.

I piccoli architetti sono stati guidati nello studio delle ragioni più profonde dell’architettura. Farsi le domande giuste: Cosa vedo? Com’è stata realizzata? Perché è stata fatta così? Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, ma siamo riusciti a restare in piedi, lo consideriamo un esperimento ben riuscito.

Prenota subito