Gli eventi di FARM CULTURAL PARK
Hacking City #9 / Progettare un parco giochi con un robot
Dal 01/06/2018 al 01/06/2018
Dalle 15:30 alle 18:30
Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia
Immaginare degli spazi urbani davvero inclusivi vuol dire tener conto delle molteplici anime che vivono la città. Obiettivo del laboratorio è rendere concreto, attraverso quattro robot e alcuni giochi-workshop, un concetto astratto come l’introversione e riflettere sui diversi modi in cui sono percepiti gli spazi cittadini. Insieme a quattri robot, e utilizzando le tangible interactions come strumento di progettazione, i bambini realizzeranno un playground inclusivo e divertente per tutti.
I robot sono realizzati da Anandita Punj, Gabriela Prattingerova, Adriaan Oudemans, Edwin D’Mello, Carmen Scherbaum, Beatriz Ibeas – studenti del MASTER DIGITAL DESIGN alla Amsterdam University of Applied Sciences.
Valerio Perna è dottorando in Architettura – Teorie e Progetto – presso “Sapienza” – Università di Roma. Si occupa di playfulness e processi ludici nella pratica architettonica contemporanea.
Gabriele Ferri è ricercatore e docente in Play & Civic Media alla Amsterdam University of Applied Sciences. Ha progettato e realizzato giochi in Italia, Olanda, Norvegia, UK, e Stati Uniti.