Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Hacking City #1 / Le case di paglia con Paolo Robazza

Dal 06/04/2018 al 06/04/2018

Dalle 15:00 alle 18:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

“Le case di paglia. La vera storia dei tre porcellini”, con Paolo Robazza – BAG _ Beyond Architecture Group e il supporto di Newhouse Group e Ecopa.

Il laboratorio si svolgerà in due fasi. Una prima fase teorica dove, usando come espediente la favola dei tre porcellini, si introdurrà ai ragazzi il tema delle costruzioni con materiali naturali e delle tecnologie appropriate. La seconda fase sarà invece pratica: verrà realizzato un piccolo prototipo di casa di paglia utilizzando delle mini-ballette grazie alle quali sarà possibile far capire ai ragazzi come funziona la tecnica costruttiva in maniera semplice, intuitiva e divertente.

Paolo Robazza è un architetto, coordinatore di BAG _ Beyond Architecture Group. Si occupa di progettazione architettonica e urbana con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. Attraverso l’utilizzo di tecnologie sperimentali e materiali naturali, i suoi progetti diventano occasioni di innovazione, condivisione e ricerca. Ha esperienza internazionale in progetti di riqualificazione, anche in contesti di emergenza, con metodo partecipativo e sistemi di autocostruzione collettiva.

Prenota subito