Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Emotional Technology #6 / Stampa 3D con Marco Sanalitro

Dal 16/02/2018 al 16/02/2018

Dalle 15:30 alle 19:30

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

In un futuro non molto lontano saremmo in grado di produrre nelle nostre case qualsiasi oggetto.
In questo corso impareremo a stampare e comporre la nostra città ideale.Utilizzando dei semplici moduli stampati in 3d ogni gruppo costruirà un quartiere con case, spazi verdi, attività e negozi. Al termine di questa prima fase, ogni gruppo racconterà come i cittadini vivranno la “città” con una piccola presentazione.

Marco Sanalitro

Architetto laureato nel 2010 presso la Facoltà di Architettura “L. Quaroni “all’Università di Roma” La Sapienza “. Ha lavorato in diversi studi di architettura in Italia, Spagna e Portogallo, dove è stato coinvolto in progetti di ricerca, progettazione e urbanistica. Ha conseguito il diploma Fab Academy nel 2015. Ha lavorato come Community Manager, Technical Manager, Design e Planning Consultant, Digital Fabrication Expert oltre che come educatore, gestendo corsi professionali e workshop di fabbricazione digitale presso il Fab Lab Lazio (Italia) e per le aziende private.

Emotional Tecnology è il titolo del secondo ciclo di conferenze organizzate Cityvision, FARM CULTURAL PARK e Sou in collaborazione con l’ Ordine Architetti Agrigento e con il Patrocinio del Politecnico di Milano.

Super ospiti di questa nuova lecture series sono i docenti dello IAAC > Institute for Advanced Architecture of Catalonia e il gruppo di designer e ricercatori di Noumena: Cristian Rizzuti, Eugenio Bettucchi, Starsk Lara, Marco Sanalitro, Marco Ingrassia

Lo IAAC > Institute for Advanced Architecture of Catalonia è un’ importante istituzione internazionale che tra gli obbiettivi segue la rivoluzione digitale a tutte le scale per espandere i confini dell’architettura e del design, con la missione di immaginare l’habitat futuro della nostra società e di costruirla nel presente.

Noumena è un collettivo di designer e ricercatori che studiano tra i confini dei nuovi paradigmi digitali.

Gli ospiti saranno impegnati parallelamente in un laboratorio rivolto ai bambini della scuola di architettura Sou, lezioni tematiche che esaltano il programma del 2017/2018 della Sou dal titolo CIVIC HACKING – Building Better Citizens: Arduino ( 2 febbraio), Droni ( 16 febbraio), 3D Printing e Wasp (16 febbraio) e Superbarrio Favara – Gamification ( 23 febbraio).

Prenota subito