Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Emotional Technology #5 / Droni con il team Noumena

Dal 09/02/2018 al 09/02/2018

Dalle 15:30 alle 18:30

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Emotional Tecnology è il titolo del secondo ciclo di conferenze organizzate Cityvision, FARM CULTURAL PARK e Sou in collaborazione con l’Ordine Architetti Agrigento e con il Patrocinio del Politecnico di Milano.

Super ospiti di questa nuova lecture series sono i docenti dello IAAC > Institute for Advanced Architecture of Catalonia e il gruppo di designer e ricercatori di Noumena: Cristian Rizzuti, Eugenio Bettucchi, Starsk Lara, Marco Sanalitro, Marco Ingrassia

Lo IAAC > Institute for Advanced Architecture of Catalonia è un’ importante istituzione internazionale che tra gli obbiettivi segue la rivoluzione digitale a tutte le scale per espandere i confini dell’architettura e del design, con la missione di immaginare l’habitat futuro della nostra società e di costruirla nel presente. https://iaac.net/ ]

Noumena è un collettivo di designer e ricercatori che studiano tra i confini dei nuovi paradigmi digitali. [ https://noumena.io/ ]

Gli ospiti saranno impegnati parallelamente in un laboratorio rivolto ai bambini della scuola di architettura Sou, lezioni tematiche che esaltano il programma del 2017/2018 della Sou dal titolo CIVIC HACKING – Building Better Citizens: Arduino ( 2 febbraio), Droni ( 16 febbraio), 3D Printing e Wasp (16 febbraio) e Superbarrio Favara – Gamification ( 23 febbraio).

Crediti formativi
La partecipazione ad ogni conferenza dà diritto agli architetti al riconoscimento di 4 CFP a fronte del 100% di presenza.
Info: soufarmfavara@gmail.com / +39 0922 34534

Laboratorio Sou “Droni” con Eugenio Bettucchi e Starsky Lara dello IAAC > Institute for Advanced Architecture of Catalonia e Noumena.

In questo corso, impareremo a volare e ci trasformeremo in droni, raccogliendo immagini della città e del verde che la popola.
Attraverso queste foto, impareremo a riconoscere nelle piante la capacità reale di produrre Ossigeno, necessario per la nostra sopravvivenza, attraverso un processo chiamato Fotosintesi.
La quantità di energia solare catturata dalla fotosintesi è immensa, dell’ordine dei 100 terawatt, che è circa sei volte quanto consuma attualmente la civiltà umana.
Come possiamo preservare questa fondamentale risorsa, imparando a riconoscere in quali spazi della cittá conservarla?

Prenota subito