Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Co – Dividuality #8 / Marginal Studio

Dal 15/12/2017 al 15/12/2017

Dalle 18:30 alle 21:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Dagli spazi pubblicitari all’architettura “parassitica”, dall’arredo urbano agli accampamenti, le diverse sfumature della condivisione in ambito urbano sono oggi una delle principali sfide dell’architettura. La privatizzazione degli spazi pubblici è un problema sempre più diffuso in ogni città, l’architettura può creare spazi ibridi e rendere la città più aperte e democratiche o creare istanze di protesta e di riappropriazione di beni altrimenti non accessibili alla collettività.

Marginal Studio

Marginal Studio Fondato da Zeno Franchini e Francesca Gattello, Marginal è uno studio di ricerca che esplora i margini del Design come disciplina e i ruoli che può svolgere nella creazione di contesti sociali. Attraverso una pratica multidisciplinare, Marginal Studio indaga le implicazioni della produzione di spazi e universi oggettuali, per creare dissenso, interazioni ed esperimenti come pratiche sociali e sensibilizzazione politica, in dialogo continuo con altre professioni, esperti e culture.

Crediti formativi professionali
La partecipazione ad ogni giornata darà diritto agli architetti ppc al riconoscimento di cfp a fronte del 100% della presenza.

Prenota subito