Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Co – Dividuality #6 Lillo Giglia

Dal 24/11/2017 al 24/11/2017

Dalle 18:30 alle 21:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

L’architettura contemporanea oggi viene veicolata attraverso le grandi opere delle cosiddette archistar o dagli studi multinazionali.
Le riviste di settore, i giornali pubblicano opere straordinarie lontanissime dalle nostre possibilità economiche e forse tecnologiche. Sembra impossibile confrontarsi con questo mondo dell’architettura internazionale dato la scarsità di mezzi di cui disponiamo in Italia.
Ma per fortuna lo sguardo dell’architettura contemporanea, ultimamente, sa anche osservare da vicino le piccole cose, le architetture che cambiano i processi e incidono profondamente sull’avanzamento culturale della società.
Lillo Giglia fa parte di una nuova generazione di giovani architetti che vivono nel “mondo reale”, che si sporcano le mani in cantiere e che sanno quanto pesa una trave.
Ci racconta i suoi progetti da vicino attraverso parole come ricerca, responsabilità, ascolto, morale, riuso, autocostruzione, partecipazione e spazio pubblico.

Lillo Giglia

Lillo Giglia si laurea in architettura a Palermo e svolge la sua attività professionale in Sicilia. Molti dei suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti significativi nel panorama nazionale, raccogliendo consensi da parte della critica e della stampa specializzata. Collabora alle attività didattiche della Scuola Politecnica di Palermo e nel 2012 è stato invitato ad esporre alla tredicesima “Mostra Internazionale di Architettura” Biennale di Venezia. Di recente ha vinto il concorso nazionale di progettazione per il “Nuovo Complesso Parrocchiale Santa Barbara” a Licata, Ag. Con il progetto QUID Vicololuna, nel novembre 2016, ha vinto il primo Premio RI.U.SO, promosso dal CNAPPC e dalla Biennale di Venezia.

Il ciclo di conferenze dal titolo “Co-Dividuality”, è organizzato da Cityvision, FARM CULTURAL PARK e Sou, in collaborazione con l’ Ordine Architetti Agrigento e con il patrocinio del Politecnico di Milano.

Crediti formativi professionali
La partecipazione ad ogni giornata darà diritto agli architetti ppc al riconoscimento di cfp a fronte del 100% della presenza.

Prenota subito