Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Co – Dividuality #5 Benedetto Melia / Foster+Partners

Dal 17/11/2017 al 17/11/2017

Dalle 18:30 alle 21:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

La grande architettura protagonista del prossimo appuntamento di Co-Dividuality con lo studio Foster + Partners: uno dei più prestigiosi studi di architettura a livello internazionale, fondato a Londra nel 1967, conta ben nove sedi sparsi per il mondo. Nel corso degli ultimi quattro decenni la società è stata responsabile di sorprendenti e tipologicamente differenti progetti di lavoro, da masterplans urbani, infrastrutture pubbliche, aeroporti, edifici civili e culturali, uffici e luoghi di lavoro per case private e design di prodotto. Fin dalle sue origini, lo studio associato, ha ricevuto 470 premi e citazioni per l’eccellenza e ha vinto più di 86 concorsi nazionali e internazionali.
Benedetto Melia è un architetto di Foster + Parteners, ospite del nostro talk ci racconterà la sua magnifica esperienza lavorativa all’interno dello studio.

Benedetto Melia

Benedetto Melia è un architetto di Foster+Partners a Londra. Impegnato in diversi progetti sparsi per il mondo, ha recentemente vinto concorsi di progettazione in città quali New York e Dubai.
Attualmente segue la realizzazione del grattacielo The One in Toronto.
Laureato presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, ha studiato anche presso la Technische Universität München in Germania, dove inoltre ha avuto modo di lavorare presso lo studio Allmann, Sattler, Wappner Architekten.

Talk – 18:30

Foster+Partners è uno studio di progettazione di fama internazionale che in 50 anni ha creato landmarks in tutto il mondo.
In un periodo storico in cui grandi città vedono nascere un sempre maggiore numero di grattacieli, Benedetto parlerà della sua esperienza con questa tipologia edilizia all’interno dello studio. In particolare, racconterà l’evoluzione di quello che sarà il grattacielo più alto del Canada, attualmente in costruzione e di cui ha seguito la progettazione sin dalle fasi concettuali.

ll ciclo di conferenze dal titolo “Co-Dividuality”, è organizzato da Cityvision, FARM CULTURAL PARK e Sou, in collaborazione con l’ Ordine Architetti Agrigento e con il patrocinio del Politecnico di Milano

Crediti formativi professionali
La partecipazione ad ogni giornata darà diritto agli architetti ppc al riconoscimento di cfp a fronte del 100% della presenza.

Prenota subito