Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Co – Dividuality #3 Morana + Rao Architetti

Dal 23/11/2017 al 23/11/2017

Dalle 15:30 alle 21:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Gli spazi dell’abitare, il contesto e la potenzialità della casa a corte come strategia insediativa nella città consolidata. Attraverso le immagini dei progetti dello studio giapponese Suppose Design Office, raccontano la casa pensata come un insieme di costruzioni, dove ad ogni funzione corrisponde un volume, la corte come un percorso che si snoda tra i volumi progettati per accogliere al suo interno attività generalmente svolte all’esterno. Uno spazio ibrido, tra esterno ed interno, capace di mettere in relazione gli spazi e abitanti della casa così come il cortile è capace di mettere in relazione le abitazioni e gli abitanti di un quartiere.

18:30 Talk Co- Dividuality

A scala minore: la materia, la luce e l’ordine dello spazio caratterizzano i lavori alla piccola scala dello studio Morana+Rao Architetti. Una selezione di idee e progetti che delineano il percorso di ricerca progettuale intrapreso e che meglio trasmettono l’evoluzione dai primi lavori fino a quello più recente.

Morana+Rao Architetti

Andrea Morana e Luana Rao, studiano presso la Facoltà di Architettura di Siracusa, dove nel 2009 si laureano con lode e dignità di stampa.
Partecipano a concorsi e workshop internazionali in Portogallo, Argentina e Italia ricevendo vari riconoscimenti e premi, tra i più importanti si ricorda il primo premio, nella sez. studenti agli “International Design Awards” 2008, di Los Angeles CA, il primo premio al concorso regionale “In/Arch-ANCE Sicilia” – sezione under 40 e la menzione d’onore al premio nazionale “Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2014” indetto dal CNAPPC.

ll ciclo di conferenze dal titolo “Co-Dividuality”, organizzato da Cityvision, FARM CULTURAL PARK e Sou, in collaborazione con l’Ordine Architetti Agrigento e con il patrocinio del Politecnico di Milano.

Crediti formativi professionali
La partecipazione ad ogni giornata darà diritto agli architetti ppc al riconoscimento di cfp a fronte del 100% della presenza.

Prenota subito