Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

City Rebels Experience – Davide Valenti

Dal 16/08/2020 al 16/08/2020

Dalle 19:30 alle 23:00

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

#Date
– 1 Agosto Sabato – Uwe Jaentsch & Costanza Lanza di Scalea
– 7 Agosto Venerdì – Giovanni Wegher
– 16 Agosto Domenica – Davide Valenti
– 23 Agosto Domenica – Giuseppe Veneziano
– 29 Agosto Sabato – Claudio Lucchesi

#Descrizione

Una serie di incontri dal vivo con i cosiddetti “irregolari”, e la loro capacità di realizzare opere impossibili e/o inimmaginabili, il loro essere carismatici e affascinanti, il loro essere vincenti anche quando vengono sconfitti.
Ad accoglierVi e a moderare gli incontri, ci saranno i fondatori di Farm Cultural Park, Andrea Bartoli e Florinda Saieva, che avranno inoltre il piacere di guidarvi nella visita alle nuove mostre di Farm.
A conclusione di tutto, una deliziosa cena conviviale.

Davide Valenti
Artista nato a Favara dopo aver conseguito la laurea in Filosofia a Palermo si è trasferito a Milano dove vive e lavora, è l’autore del progetto “Mafia, un altro mondo”, esposto a Palazzo Miccichè.

“l’intera città si è svegliata con cento manifesti e quattro maxiposter 6×3 dove si promette più sicurezza, meno estorsione, più libertà e maggiore ricchezza. Come? Con lupare, droga legalizzata, una quota di pizzo minore dell’aliquota Iva e con una azienda, la Mafia società per azioni, “che è la prima azienda del Paese”, come titolava Repubblica il 27 ottobre 2007 quando – riportando i dati di Sos imprese – attribuiva alla criminalità organizzata 90 miliardi di fatturato annuo e una drastica diminuzione delle denunce.
Per chi non fosse uscito di casa, quel giorno, c’era invece l’unica emittente radiofonica locale che, a scadenza regolare per tre volte al giorno, mandava in onda gli spot radiofonici che ricalcavano il contenuto dei manifesti, tratteggiando uno Stato che “ti rapina con le tasse” a fronte di un pizzo che “ti costa solo il 20%”.
il Fatto Quotidiano
8 marzo 2011

Prenota subito