Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Call for Ideas “Countless Cities 2021 – PEOPLE LIVE HERE – A more human approach”

Dal 01/12/2020 al 22/01/2021

Application Deadline 22 Gennaio 2021

Invece di fermarci, progettiamo un nuovo modo di essere comunità e ora più che mai restiamo uniti e coltiviamo grandi sogni!

Vuoi farlo con noi?

Partecipa alla Call for Ideas di “Countless Cities 2021 – PEOPLE LIVE HERE – A more human approache porta il tuo padiglione e la tua città a Farm Cultural Park!

Le proposte di progetto potranno essere presentate da organizzazioni e istituzioni sia pubbliche che private, privati cittadini, artisti… e dovranno essere attinenti alle 3 tematiche trattate dalla Biennale, di seguito indicate:

  • HOUSING DIVERSITY esplora varie tipologie dell’abitare individuale e plurale per persone con mezzi diversi e nelle diverse fasi della vita;
  • GOOD BUSINESS, ricerca di tutti quei lavori e mestieri, con una riscoperta di quelli manuali che possano alimentare passione, territorialità e anche durevolezza e in particolar modo con attenzione al fenomeno dell’imprenditoria sociale impegnata a trovare soluzioni innovative per rispondere a sfide sociali, ambientali, economiche e culturali;
  • PARKYFING THE FUTURE indaga le strategie per implementare processi di educazione al mondo vegetale, ri-costruendo un nuovo rapporto tra Persone e Piante e promuovendo la depavimentazione di porzioni di città, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Le tre domande alle quali ci auspichiamo di rispondere sono:

Come si fa a coinvolgere in un processo di lungo termine il maggior numero di cittadini e le autorità pubbliche nella di valorizzazione del proprio quartiere e della propria città?

In che modo si può facilitare l’emergere di nuove forme di leadership civica a servizio della Comunità?

Quali sono gli strumenti che possono facilitare sperimentazioni per la valorizzazione di spazi sotto-utilizzati o migliorare la qualità degli spazi pubblici?

 

Le proposte di progetto verranno valutate da una giuria internazionale, che indicherà i padiglioni più interessanti e meritevoli.

Inoltre, quest’anno, Farm Cultural Park assegnerà al padiglione preferito dalla giuria, una somma pari a 1.000 euro, per coprire in parte i costi di produzione e ospiterà il padiglione selezionato all’interno dei propri spazi espositivi.

Accedi alla call dal link https://bit.ly/CC2021OpenCall

CONTATTI:

countlesscities@gmail.com

info@wepush.org

Prenota subito