Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Bubble Light ad Agrigento a cura di Giulia Lucatello

Dal 03/05/2019 al 03/05/2019

Dalle 15:30 alle 18:00

Via Atenea, 92100 Agrigento AG, Italia

Durante il laboratorio di venerdì l’architetto-light designer Giulia Lucatello affronterà con i ragazzi il tema della progettazione della Luce negli spazi pubblici. Verrà posta particolare attenzione ai concetti di luce naturale e di luce artificiale. Grazie al particolare sostegno di Lattuca Gioielli che ci ha sostenuti nella realizzazione del modulo, guardando il luogo pubblico con altri occhi. I ragazzi potranno verificare come gli spazi dotati di un’installazione luminosa, possano offrire diversi punti di vista sulla città, nuovi spunti di utilizzo, nonché essere punto di riferimento inedito.
Lavoreremo lungo la scalinata di Madonna degli Angeli in Via Atenea, Agrigento. Il laboratorio si svolgerà a calare del sole.

Prenderemo come riferimento alcune coperture famose (mercato di S. Caterina di Barcellona, Parasol de Sevilla e l’installazione di Charles Pettillon a Covent Garden ) e altri interventi di illuminazione. Grazie a questi cercheremo insieme di costruire un’installazione di ombra e di luce, su cui i ragazzi potranno sperimentare tecniche ed effetti.

Prenota subito