Gli eventi di FARM CULTURAL PARK

Andiamo a Cusciuliari/Percorso Rigenerazione Urbana

Dal 18/05/2019 al 02/06/2019

Cortile Bentivegna, 92026 Favara AG, Italia

Il desiderio di chi viaggia è conoscere il più possibile i luoghi che visita, muoversi oltre i tour tradizionali e trasformare il viaggio in un evento singolare.

Le ragazze invitano tutti voi all’evento “Andiamo a Cusciuliari! – Passeggiata urbana alla scoperta di Favara”, un tour turistico che prevede due differenti percorsi, uno storico artistico e l’altro dedicato alla rigenerazione urbana. Noi cerchiamo gente che ama “cusciuliari” (verbo siciliano: stare sempre in giro) che e non si sazia di scoprire nuove cose.
I nostri due differenti percorsi vogliono offrire una nuova visione della città di Favara, in cui l’elemento emozionale è il valore aggiunto all’esperienza proposta.

Prima tappa Farm Cultural Park, cuore nevralgico di tutto il processo di riqualifica urbana che ha cambiato radicalmente il territorio di Favara negli ultimi dieci anni. Scopriremo i nuovi progetti legati alla Biennale Delle Città “Countless Cities” ( che sarà inaugurata a fine giugno) e visiteremo l’esterno dei Sette Cortili e l’interno della Galleria XL.

Seguiranno:

  • Palazzo Miccichè che ospiterà parte di Countless Cites, con la visione dell’opera muraria di Nespoon, urban artist.
  • Quid VicoloLuna è un ristorante, uno spazio per eventi ma soprattutto esempio di recupero architettonico vincitore di diversi premi e progetto selezionato durante la Biennale Di architettura di Venezia al Padiglione Arcipelago Italia.
  • Marzipan è un centro di promozione per l’eccellenza agroalimentare, per individuare quanto di meglio produce la Sicilia. Museo della Mandorla Siciliana.
  • Palazzo Cafisi, Un vecchio rudere nel cuore del centro storico di Favara, ex fabbrica di falci, oggi Palazzo Cafisi è un esempio concreto di rigenerazione urbana.
  • L’Alba Palace è un luxury hotel nel cuore del centro storico di Favara, nasce dal recupero di un edificio storico e rappresenta il dialogo tra passato e futuro.
  • Cosi Dunci un gioiellino della pasticceria siciliana specializzata nella vendita di prodotti di pasta di mandorla e pistacchio: l’Agnello Paquale e frutta Marturana.
  • Atelier Vintage per cultori delle mode passate con un’attenzione all’abito sartoriale.

Sarà possibile partecipare alla passeggiata con una donazione pari a 10 Euro, da pagare prima dell’inizio del giro.

N.B La prenotazione sarà ritenuta valida solo se effettuata su Eventbrite!

EXTRA:

  • Con un costo aggiuntivo di 4 Euro sarà possibile assistere ad uno show cooking presso la pasticceria Cosi Dunci
  • Con un costo aggiuntivo di 7 Euro sarà possibile assistere ad uno show cooking presso la pasticcera Cosi Dunci e acquistare un piccolo Agnello Pasquale.

Per partecipare alle opzioni extra è necessario inviare una comunicazione tramite email a liberatuttiproject@gmail.com

Prenota subito